©2024 Sarabanda Associazione Culturale.

ZIBBA

DISTRAZIONI Tour 2023

Sabato 18 Febbraio 2023
Ore 20,30

ZIBBA
DISTRAZIONI tour ’23

Presentazione del nuovo Ep VERDE del cantautore, ultimo capitolo del percorso discografico e artistico work in progress Amore, morte e distrazioni che con questa uscita completa il suo ciclo.
Un concerto minimale attraverso i momenti più intimi e incisivi del repertorio di Zibba, alla ricerca di distrazioni e imprevisti tra ospiti e improvvisazioni.

Zibba chiude il progetto Amore, morte e distrazioni pubblicando l’Ep Verde, negli store digitali dal 22 dicembre 2022. Il progetto è iniziato nel 2020 ed è stato un work in progress che ha visto l’uscita di tre Ep.

Il primo disco uscito è stato l’Ep Arancione, poi è uscito l’Ep Viola, ed infine ora Zibba pubblica la terza ed ultima parte, rappresentata dall’Ep Verde. I tre dischi insieme formano un unico concept. Anche dal punto di vista grafico, infatti i tre lavori sono legati anche dalle copertine, dipinte da Camilla Jeanine, che formano un trittico pittorico che descrive il mondo delle canzoni.

Il mio Ep Verde è la chiusura di un cerchio ma allo stesso tempo un manifesto del mio personale futurismo; di quello che vorrò essere domani e di quello che voglio comunicare oggi con la mia musica”.

Con l’Ep Verde, Zibba guarda al futuro all’insegna dell’autonomia artistica. Da cantante indipendente qual è, sperimenta ed esprime se stesso. Il disco è composto da 5 tracce intense e minimali, caratterizzate dalla massima libertà artistica. I pezzi non hanno nessuna struttura fissa e non hanno nessun ritornello. Inoltre, le canzoni sono tutte rigorosamente suonate.

Aprirà il concerto Tommi Scerd con un progetto musicale itinerante, nato a Brescia, cresciuto tra Bologna, Cagliari, e la Valdera.
Nel 2021 sbarca a Genova per raccontarci le sue avventure quotidiane :
colorate, disordinate, musicate.
Porta in live brani cantautorali in acustico che possono essere anche ascoltati sulle piattaforme di streaming con arrangiamenti più elettronici e sperimentali, pubblicati dall etichetta Genovese Pioggia Rossa Dischi.

Biglietto € 15
PER L’ACQUISTO ON LINE: www.ciaotickets.com

ZIBBA. Cantautore, arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014 con la canzone Senza di te. Vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica Italiana come la Targa Tenco per il miglior album (Come il suono dei passi sulla neve, 2012), il Premio Bindi e l’Artista che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale.

Come autore firma canzoni per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno, Marco Masini, Raige, Elodie, e collabora con artisti come Jack Savoretti, Jovanotti, Tiziano Ferro, Wrong On You, Annalisa, Bluebeaters, Fiorella Mannoia, Alex Britti, Negramaro, Bunna, Roy Paci, Nicolò Fabi, Tiromancino, Mirko Casadei e molti altri.

Autore di una raccolta di dialoghi dal titolo “Me l’ha detto frank zappa”, divenuta poi spettacolo teatrale con la regia di Sergio Sgrilli, è anche attore nella prima stagione dello spettacolo teatrale All’ombra dell’ultimo sole.
Producer e produttore artistico, collabora con diverse etichette del mondo indipendente. Dal 2017 è direttore artistico del Premio Bindi. Pubblica biografie di artisti dello spettacolo per le maggiori editrici.