©2024 Sarabanda Associazione Culturale.

TRAVELOGUE

The Joni Mitchell tribute

> Sabato 3 Febbraio, ore 20.30

TRAVELOGUE. The Joni Mitchell tribute

Un gruppo di amici musicisti che condividono le parole di apertura di uno dei testi su Joni Mitchell, e con grande affetto ripropongono il meraviglioso mondo musicale di questa artista straordinaria.

“Joni Mitchell ci piace. Ci piace la sua musica , i suoi testi , la sua verità di donna e di artista”

Sulla scena:

LUCA CRESTA
Pianista e compositore attivo nel mondo delle colonne sonore per cinema e televisione, collabora continuativamente con Pivio e Aldo de Scalzi da più di 20 anni. Fa inoltre parte di varie formazioni e progetti in ambito jazz tra cui La Rive Gauche che propone brani di sua composizione.

MASSIMO BEN TRIGONA
Diplomato al C.P.M. di Milano nella sessione Basso Elettrico, vanta notevoli collaborazioni ed una lunga carriera svolta in locali, sale di registrazioni, studi discografici, tours e programmi televisivi. Compositore, Arrangiatore e produttore. Milita in varie formazioni:Picchio dal Pozzo Pivio e Aldo De Scalzi Brigadeiro (brasilian music)Ha collaborato con New Trolls, Demo Morselli, Paolo Belli, Ricchi e Poveri etc

CORRADO “DADO” SEZZI
Classe 1958, dopo un ventennio da autodidatta si è diplomato in Percussioni al Conservatorio di Alessandria. Partendo dalla musica Latino-Americana ha allargato i suoi orizzonti dedicandosi, con registrazioni, concerti e tournèe, a tutti i principali generi musicali. Ha partecipato alla realizzazione delle musiche di numerosi spettacoli teatrali, films e fictions. Insegna privatamente batteria e percussioni e dall’ a.s. 2016/17 è prof. di Percussioni nella scuola pubblica.

ANDREA MADDALONE
Chitarrista, compositore e produttore, ha all’attivo oltre 130 album come turnista e arrangiatore. Ha collaborato tra gli altri con Mario Biondi, Renato Zero, Anna Oxa, Eros Ramazzotti, Zucchero, New Trolls e Natalia Lafourcade. Ha pubblicato 2 album solisti e un libro didattico per chitarra con Curci Editore. È endorser ufficiale Ibanez dal 2007.

CLAUDIA SANGUINETI
Diplomata in Musicoterapia e laureata in jazz al Conservatorio Paganini di Genova, si occupa da circa 30 anni di canto e vocalità. La sua spiccata versatilità le ha permesso di spaziare con naturalezza tra diversi generi musicali, collaborando con moltissimi musicisti sia in ambito jazz, pop, etno e musica leggera. Nel 2009 Pubblica un EP dal titolo Vento Forte con musiche e composizioni originali e nel 2017 il cd Days of future Past come autrice e compositrice di buona parte delle musiche. E’ attiva in diversi progetti musicali accanto all’attività didattica.

Di e con: Luca Cresta, Massimo Ben Trigona, Corrado “Dado” Sezzi, Andrea Maddalone, Claudia Sanguineti, Guido Festinese
Foto: Maurizio Logiacco

Biglietto: € 15,00 / € 12,00
Acquistabile on line su www.ciaotickets.com (Intero; Under 14; Over 65).
Il ridotto per possessori di Card Amici della Sarabanda, Soci Coop Liguria, dipendenti del Comune di Genova, Tessera Ordine degli Avvocati di Genova è acquistabile presso la biglietteria del teatro da un’ora prima dello spettacolo.