©2022 Sarabanda Associazione Culturale.

VITE D’ARTISTA

Chi è Là? Christopher Marlowe e Vsevolod Mejerchol’d

Venerdì 28/01/2022 H 19:30

VITE D’ARTISTA / Chi è Là?
Christopher Marlowe e Vsevolod Mejerchol’d

Di: Andrea Porcheddu
con: Francesca Santamaria Amato
Rita Castaldo
Mirko Iurlaro

Secondo appuntamento per questo anno 2022, nella prima stagione di riapertura del TIQU // Teatro Internazionale di Quartiere!

Biografie di donne e uomini di teatro: percorsi esistenziali e poetici dei grandi protagonistidella storia del teatro si mescolano in un racconto a più voci, tra documenti e testimonianze d’archivio, frammenti di critiche e di cronaca.
Ispirato dalla trasmissione “Vite che non sono la tua” di Radio3Rai, con cui ho collaborato in passato, il progetto “vite d’artista” mette al centro della lezione-spettacolo una evocazione che può essere al tempo stesso scoperta, approfondimento e riflessione.
Nella estrema brevità di ogni racconto, il narratore, coadiuvato in scena da un’attrice, un attore e una “voce della cronaca”, legge e racconta con grande semplicità la parabola esistenziale di artisti e artiste – più o meno famosi – mescolando vita e teatro, sopravvivenza e creazione, realtà e immaginazione.

Per questa data scopriremo le vite di Christopher Marlowe (autore, poeta) e Vsevolod Mejerchol’d (regista, teorico, attivista).

> BIGLIETTERIA
online su www.ciaotickets.com
In teatro da un’ora prima dello spettacolo

> BIGLIETTI