> Sabato 4 novembre 2023 / H 20,30
Tempus Fugit
DEBUTTO NAZIONALE
Dalida, il personaggio principale, è una scienziata/chiromante che predice… il presente! Trascorre le sue giornate osservando i passanti e facendo commenti sulla sua visione della vita. Fuori dalle righe, ironica, provocatrice, acuta osservatrice. Il presente è, per lei, un tempo sospeso, dove tutto è possibile, dove tutto si può trasformare ma soprattutto dove nulla potrà essere come prima. Hic et nunc, il qui e ora, così pieno e così fugace. E’ la vita vissuta al massimo delle sue potenzialità. In scena insieme a Dalida altri due personaggi: Mario, idraulico, sposato, completamente schiacciato da un forte senso del dovere, sceglie di vivere nella sua zona comfort e Shanti, insegnante di yoga che vive in un suo mondo all’estremo della positività che la porta in continua fuga dal dolore e all’impossibilità di vivere in uno stato di presenza consapevole.
“Tempus fugit” vuole essere per il pubblico una meditazione sul presente della vita che va oltre lo spazio e il tempo dello spettacolo goduto all’interno della sala teatrale. Ogni spettatore potrà quindi mettere in scena il proprio finale una volta tornato alla sua vita quotidiana. I personaggi sono interpretati dall’attrice Manuela Valenti che alternerà momenti poetici, ironici e di profonda riflessione. La musica dal vivo è a cura di Susanna Roncallo, una presenza di fondamentale importanza per il ritmo e lo scorrere del tempo poetico sulla scena.
Di e con Manuela Valenti
Musiche dal vivo Susanna Roncallo
Aiuto regia Nicoletta Bernardini
Costumi Manuela Emmi
Luci/audio Michele Ferroni
Grafica La gatta pigra
Biglietto: € 15,00 / € 12,00
Acquistabile on line su www.ciaotickets.com (Intero; Under 14; Over 65).
Il ridotto per possessori di Card Amici della Sarabanda, Soci Coop Liguria, dipendenti del Comune di Genova, Tessera Ordine degli Avvocati di Genova è acquistabile presso la biglietteria del teatro da un’ora prima dello spettacolo.