©2021 Sarabanda Associazione Culturale.

MUSICA con MUSiCIRCUS

MUSiCIRCUS > IL PROGETTO

> Palestra di Vico delle Carabaghe per la sezione “Joung”

Nel circo contemporaneo il ruolo della musica dal vivo è sempre più caratterizzante, da ciò nasce l’idea che alla SiRCUS la musica avrà un ruolo attivo diventando parte dell’acrobazia con suoni, melodie e ritmo.

La musica insieme alle altre discipline fa parte dell’insegnamento complessivo che viene dato nel corso delle ore di lezione e si alternerà dunque alla giocoleria, all’equilibrismo, all’acrobatica e alle discipline aeree per una formazione a 360 gradi.

Un metodo di lavoro pensato su differenti step durante il corso dell’anno, che include con il progetto MUSiCIRCUS con appuntamenti legati alla Musica ed allo studio del Ritmo e della Movimento/Danza applicate al circo con professionisti quali musicisti/musicoterapisti, e dal mondo del Teatro e del Circo con momenti che introducono alla Clownerie e all’attorialità.