©2021 Sarabanda Associazione Culturale.

ACROBATICA

> Palestra di Vico delle Carabaghe per la sezione “Joung”

Disciplina incentrata su combinazioni di acrobazie, elementi coreografici e musica con salti e capriole. Volta all’esaltazione dello spettacolo del corpo in movimento, anche applicata allo Yoga.

L’acrobatica insieme alle altre discipline fa parte dell’insegnamento complessivo che viene dato nel corso delle ore di lezione e si alternerà dunque alla giocoleria, all’equilibrismo, alla musica e alle discipline aeree per una formazione a 360 gradi.

Obiettivi:

• Imparare divertendosi
  • Acquisire movimenti ginnici e acrobatici di base: capriole, ruote, verticali, impostazione capriole in aria
  • Acquisire scioltezza e flessibilità corporea e mentale: asana, spaccate, ponti, schiacciatine
  • Acquisire controllo e concentrazione
  • Acquisire coraggio e sicurezza in se stessi
  • Rafforzare il concetto di gruppo, amicizia e aiuto reciproco
  • Favorire la crescita personale sul piano corporeo, emozionale, mentale e spirituale.

L’eterogeneità favorisce il lavoro contact e la costruzione di un’identità di gruppo sociale.