Ogni cosa a suo tempo

Ogni cosa a suo tempo

Spettacolo di Teatro Musicale per famiglie

Nell’ambito del festival La Voce e il tempo

Una storia divertente, un concerto scenico, una performance di due musicisti abituati a mettersi in gioco nel teatro musicale. Una narrazione che con linguaggio semplice e allegro vuole affrontare temi complessi.

Una storia fatta di dubbi e incomprensioni volti alla ricerca di un suono condiviso, del fare musica insieme, dell’entrare in sintonia nell’ascolto reciproco, al battito di uno stesso cuore. Giocheranno con gli incastri di diverse pulsazioni creando un mondo di nuovi intrecci sonori, coinvolgendo attivamente il pubblico infantile nell’individuare soluzioni ai problemi che si porranno.

La storia di Federico e Marco si intreccia con quella di Winkel e di Mälzel. Una storia di rivalità fra due eccentrici inventori di automi e macchine straordinarie, una storica battaglia legale su chi per primo è riuscito a imprigionare il tempo inventando il metronomo, strumento che produce una pulsazione costante che aiuta i musicisti a mantenere un tempo preciso durante l’esecuzione.

A cura di Musicaround

Di e con: Marco Amistadi, Federico Bagnasco
Musiche originali: Federico Bagnasco
Produzione: MYTHOS, Tecnologia Filosofica