DOMENICA 1 DICEMBRE 2024
INTENSIVO DI VERTICALISMO
con CATERINA MONTANARI
Palestra “Fratelli tutti”
Piazza della Lepre, Genova –
> Dalle 10:00 alle 12:30 – PRINCIPIANTI (2,5 ore)
Introduzione all’equilibrio sulle mani
Dopo un riscaldamento specifico mirato ad attivare la propriocezione e a trasmettere sicurezza, resistenza e flessibilità, si lavorerà alla ricerca della linea del corpo e a come poterla ribaltare. Si studierà la verticale sui tre appoggi e diversi modi per salire sulle mani (e anche come cadere!)
> Dalle 14:00 alle 17:30 – INTERMEDI / AVANZATI (3,5 ore)
L’allenamento creativo
Per chi ha già iniziato lo studio sulla verticale e ha voglia di ampliare e variare il suo allenamento. Nuovi spunti su come mantenere fresco e divertente il lavoro in verticale. Isolamenti, creazione di figure, variazione dei punti di appoggio, allenamento in gruppo o in coppia…
(è richiesta una minima tenuta sulla verticale e due braccia)
Caterina è una performer bolognese che ricerca e lavora nell’ambito della danza e del circo contemporaneo. La sua espressione corporea sfrutta le tecniche di acrobatica al suolo, verticali e danza contemporanea. Si laurea al Politecnico di Milano in Design degli interni, intraprende successivamente una formazione professionale alla scuola Flic di Torino dove si diploma nel 2018 come verticalista e inizia ad andare in scena con spettacoli di circo contemporaneo.
#genova #verticalismo #circo #circocontemporaneo #sarabandaatwork