El Khat

Festival Musicale del Mediterraneo “Make music not war”

> Sabato 16 Settembre 2023 / H 21,00

El Khat (Yemen/Israele)

Nell’ambito del Festival del Mediterraneo

La musica della tradizione dello Yemen e della diaspora ebraico-yemenita con strumenti autocostruiti ed elettrici

“Make Music, Not War” è la frase che risuona nel cuore di Genova dal 1° settembre al 21 ottobre, durante il Festival del Mediterraneo. Quest’anno, la 32ª edizione dell’evento promette un’esperienza musicale senza precedenti, con un chiaro richiamo all’attualità e al moto di violenza che pervade il nostro mondo contemporaneo. Organizzato dall’associazione Echo Art, con il supporto della Regione Liguria, del Comune di Genova e della Fondazione Compagnia di San Paolo, il festival si presenta come un veicolo di pace attraverso il linguaggio universale della musica.

Sotto la guida artistica di Davide Ferrari, il Festival del Mediterraneo riunisce artisti da ogni angolo del pianeta in un’armonia unica che avvolge la città nell’arco delle prossime settimane. Il palco si trasforma in un crocevia di culture, dove la musica diventa strumento metaforico e tangibile per porre fine ai conflitti della quotidianità.

I biglietti interi sono venduti a 12 euro, i ridotti a 10 euro e gli abbonamenti a 50 euro, fatta eccezione per l’evento dell’8 settembre che sarà a offerta libera.