CREAZIONI URBANE >> CALL <<
Call multidisciplinare per la selezione di tre progetti di arti performative per lo spazio urbano
Rivolta ad artisti e compagnie residenti e operanti nella regione Liguria
Apertura call: dal 20/10 al 25/11/2021
L’Associazione Sarabanda Impresa Sociale, in collaborazione con il Comune di Genova, attraverso la call CREAZIONI URBANE selezionerà fino a 3 performance che andranno in scena l’11 e il 12 dicembre 2021 a Genova.
Il progetto si propone di dare un sostegno concreto alle compagnie operanti nel territorio ligure (o che abbiano nel proprio organico almeno un componente residente e operante in regione) dopo il difficile periodo che il settore dello spettacolo dal vivo ha attraversato.
Il bando si rivolge a performance già concluse che siano stati pensate per lo spazio pubblico e che siano in grado di interagire con esso sfruttandone e valorizzandone le caratteristiche architettoniche, storiche e culturali.
Attraverso la raccolta delle proposte artistiche, il bando intende essere da stimolo per la scena performativa ligure e di sostegno per le professionalità artistiche presenti sul territorio regionale.
A chi è rivolta:
Artisti, compagnie, performer, residenti nel territorio della regione Liguria che operino con approccio multidisciplinare nell’ambito del circo contemporaneo o del teatro di strada (si prenderanno in considerazione progetti stanziali e itineranti).
La scelta ricadrà preferibilmente su performance che si possano adattare allo spazio pubblico proponendo su di esso un punto di vista innovativo che ne valorizzi le caratteristiche e la storia.
Le performance dovranno avere una durata minima di 30 minuti.
Data la natura del progetto – che intende mettere in atto azioni performative che incidano sullo spazio urbano – le compagnie selezionate saranno chiamate ad andare in scena per due giornate consecutive (11 e 12 dicembre 2021) in luoghi diversi della città di Genova.
I luoghi e gli orari di spettacolo saranno tempestivamente comunicati dall’organizzazione alle compagnie selezionate.
Modalità di candidatura:
Si può sottoporre la propria candidatura unicamente attraverso la compilazione del seguente Google Form:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeXI0tUPNSGDgVioCFjeJSE4_QF–EC6iSxBMRL-xW7d-9Txg/viewform
Il modulo richiederà, oltre alle informazioni generali, di allegare un dossier descrittivo dello spettacolo, un link al teaser, con preferibilmente un link al video integrale (nel caso non ci fosse nella proposta inviata, potrà essere richiesto dalla giuria in un secondo momento in fase di valutazione), una scheda tecnica dettagliata, un curriculum dell’artista o della compagnia e 5 foto in alta risoluzione (possibilmente non sotto i 300dpi).
Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è il 25 novembre 2021 alle ore 23:59
Contatti:
Per informazioni integrative è possibile scrivere all’indirizzo: sarabandagenova.call@gmail.com
PER TUTTE LE INFO SCARICA IL BANDO IN PDF: CREAZIONI URBANE 2021