©2021 Sarabanda Associazione Culturale.

COMPAGNIA IÉTO (Francia)

COMPAGNIA IÉTO (Francia)

29 Dicembre // ore 17.30

Video incontro e presentazione dello spettacolo “Pour Être” (versione integrale – 50 min)

Di e con Fnico Feldmann e Itamar Glucksmann

CANALI DI DIFFUSIONE:
>> >> on line, in diretta, visibile su Sarabanda e Goodmorning Genova (FB e YouTube), Institut Français Italia e Teatro Nazionale Genova (FB)

Evento gratuito

Questo appuntamento sarebbe dovuto essere in presenza, con gli artisti presenti per la creazione di un video site specific creato sul palco della Sala Mercato nei giorni 27 e 28 dicembre appositamente per Circumnavigando Festival. Purtroppo non siamo immuni (uno dei due artisti è stato sfortunatamente colto dal virus) e abbiamo dovuto cambiare il nostro programma… a vista!

Alle ore 17,30 in diretta, Boris Vecchio intervisterà Fnico e Itamar che dalla Francia ci racconteranno il loro percorso per introdurci alla successiva visione dello SPETTACOLO INTEGRALE di Pour Hêtre (che avrebbero presentato a Genova in una sitruazione  normale, fuori dal momento di pandemia).

Una performance a due, indagando il legno come materiale, nella sua versione più vera… Una foresta e il suo simbolismo. Alberi con rami semplicemente posizionati in mezzo alla scena, una foresta che assiste sapiente ad una sequenza di danza acrobatica costruita intorno ad essa, che con i suoi rami ne definisce lo spazio di movimento e la scena: flessibile, fluida, costruita e in evoluzione, che oscilla tra lo statico e il dinamico.

Due esseri umani “complici di un faggio immobile” per arrivare a parlare del nostro rapporto con la natura, del nostro invecchiamento attraverso questo pezzetto di natura che nel corso dello spettacolo arriveremo ad amare, ma che lentamente trasformeremo in modo che rimanga solo un chip…

In replica il 5 Gennaio 2021 alle ore 18.30 sul canale Facebook di Sarabanda Associazione IS

LA DATA E’ REALIZZATA CON IL SOSTEGNO DELL’ISTITUTO FRANCESE NELL’AMBITO DEL PROGETTO CIRCUS ZONE