©2017 Sarabanda Associazione Culturale.

Circumnavigando Festival XVI Edizione

26 Dicembre 2016 | 08 Gennaio 2017

Circumnavigando Festival XVI Edizione
24 ottobre 2016 Sarabanda

Circumnavigando Festival Internazionale di Teatro e Circo

Genova

Anteprime 7/12 e 17 – 18/12/2016

Festival 26/12/2016 – 08/01/2017

Si apre a Dicembre la XVI Edizione di Circumnavigando Festival Internazionale di Teatro e Circo. Ben tre date in anteprima – il 7/12 al Teatro dell’Archivolto/Sala Mercato con la Compagnia DeFracto e il 17-18/12/2016 al Teatro della Tosse con la compagnia Collectif PORTE 27/Marion Collé. La manifestazione aprirà ufficialmente il 26/12 con un fitto calendario di appuntamenti che come di consueto riempirà di magia le festività natalizie nel capoluogo Ligure e non solo.

Circumnavigando, organizzato dall’Associazione Sarabanda di Genova, nella nuova edizione conferma le innumerevoli collaborazioni sul territorio nazionale ed internazionale. Vive con i suoi spettacoli di Circo Contemporaneo e di Teatro di Strada e Figura per le strade cittadine (Piazza San Lorenzo, Porto Antico, Giardini Luzzati), nei Palazzi e luoghi storici (Palazzo Ducale, Palazzo Tursi), nei Teatri a Genova e Camogli (Teatro dell’Archivolto, Teatro della Tosse, Teatro Gilberto Govi, Altrove Teatro della Maddalena, Teatro Sociale di Camogli), per non mancare l’appuntamento con il simbolo del Festival stesso, il magico Tendone da Circo Circumnavigando, installato al Porto Antico/Area Mandraccio proprio nel cuore della città di Genova.

Il Festival quest’anno presenterà ben 38 spettacoli articolati su 14 giorni di manifestazione, da Santo Stefano alla Befana e oltre con al centro un Capodanno sotto al Tendone sempre divertente e ricco di novità e ospiti. Il tutto accompagnato da incontri ed approfondimenti aperti al pubblico legati al mondo del Circo Contemporaneo e del Teatro di Strada.

Uno speciale momento natalizio che raccoglie attorno a se pubblico genovese, ma che non manca di coinvolgere anche pubblico da tutta Italia e dall’estero, attraendo in città turisti dalle più svariate provenienze.

Il Festival è organizzato con il sostegno di Comunità Europea, Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, Regione Liguria, Comune di Genova e Iren, Porto Antico, Compagnia di San Paolo, Coop Liguria, Tasco; e conferma le importanti collaborazioni con alcune delle principali realtà locali come Palazzo Ducale, Teatro dell’Archivolto, Teatro della Tosse, Teatro Gilberto Govi, Altrove Teatro della Maddalena, Teatro Sociale di Camogli, Associazione Il Ce.Sto.