©2021 Sarabanda Associazione Culturale.

CIRCUMNAVIGANDO FESTIVAL - XX EDIZIONE

CIRCUMNAVIGANDO FESTIVAL 2020/21
24 Novembre 2020 Sarabanda

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CIRCO TEATRO

Genova, 26 | 30 Dicembre 2020

Il circo Internazionale torna a Genova fisicamente e….virtualmente!

Nonostante le difficoltà anche quest’anno Genova avrà il suo festival internazionale di Circo contemporaneo, in procinto di festeggiare le 20 edizioni in un edizione speciale, come speciali sono i tempi che stiamo attraversando. La nave organizzata da Associazione Sarabanda è pronta a salpare; la durata sarà ridotta, ma il divertimento sarà moltiplicato, così come verranno moltiplicati i canali di trasmissione del festival, con eventi fisici proiettati direttamente sui vostri dispositivi. Il Festival avrà luogo, a Genova ed in rete, dal 26 al 30 Dicembre; saranno 7 le compagnie che ci accompagneranno in questo viaggio, con spettacoli che riempiranno le nostre strade e i nostri schermi. Siamo in constante contatto con le autorità sanitarie per garantire la svolgimento della manifestazione, quel che è certo è che la nave salperà, i tendoni si apriranno e lo spettacolo inizierà!

Fondamentale per noi non abbandonare i luoghi che ci appartengono, ecco che il pubblico ci potrà sostenere attraverso le piattaforme disponili oltre che attraverso le finestre delle abitazioni, perché anche se a “distanza di sicurezza” il festival continuerà ad abitare la città con produzioni pensate per il reale ed il virtuale. #ventimovimenti… e l’arte pervaderà il centro città ed il vento di allegria si farà notare!

Giovani artisti e realtà consolidate, questo il mix che da anni accompagna il festival e questa edizione non sarà da meno. La direzione artistica continua sul cammino seminato negli anni passati, rendendo Genova la capitale di spettacoli circensi durante il periodo natalizio. Le compagnie arriveranno, come da tradizione,  da tutta Europa,  portando nella nostra città le migliori tendenze attuali che attraversano l’Europa dalla Francia all’Inghilterra, dalla Germania fino all’Italia . La manifestazione sarà arricchita da interviste ed approfondimenti, scopriremo così insieme gli interpreti che più ci fanno emozionare e avvicinare sempre più pubblico il al mondo delle arti circensi.

Circumnavigare… a vista, il titolo ed il mantra di questa edizione, sullo sfondo l’orizzonte si presenta colorato ed emozionante, noi siamo in partenza, e tu sali con noi ?

A QUESTA PAGINA maggiori info su Programma, Compagnie, e tanto altro!

Clicca ed entra nel mondo di Circumnavigando, uno dei primi Festival di circo in Italia!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*