CIFRA IN RESIDENZA AL TIQU // AGOSTO + DICEMBRE 2022
CIFRA continua la creazione dello spettacolo CORPOPERNATURE, dopo diversi periodi di residenza artistica che hanno visto il collettivo trovarsi in sala, ma anche in natura.
Questo lavoro, infatti, deriva da una ricerca a stretto contatto con la natura, nell’esplorazione delle sue forze, del suo tempo e delle sue direzioni. In relazione ad essa, il collettivo si chiede: “qual’è la nostra natura? qual’è la forza che ci anima?”
Elaborare il materiale scaturito da questi periodi di ricerca all’esterno, ma di una profonda verità interna, è l’obiettivo di questa residenza. Come portare l’esperienza e il sentito del singolo e del gruppo, in un teatro?
In vista della presentazione del primo studio di CORPOPERNATURE il 20 Agosto a Circo Zoè, presso il festival “Zoè in Città”, CIFRA torna al Tiqu, non per l’ultima volta!
CIFRA DANZATEATRO?
CIFRA Danzateatro è un collettivo che si occupa di creazione di spettacoli di forma ibrida danza/teatro/circo e di formazione. Con la caratteristica di essere un gruppo numeroso formato da 9 membri, si destreggiano nell’impresa della creazione collettiva.
Hanno base a Genova e Torino e attualmente sono impegnati nel progetto IperBosco, che comprende performance site-specific in natura, coinvolgimento della comunità e la creazione dello spettacolo CORPOPERNATURE.
Il progetto è stato selezionato dalla Compagnia Fondazione San Paolo per il bando Simbiosi.