CHOROPO

06 Aprile 2024 /  H 20,30

CHOROPO

FILIPPO GAMBETTA E ALESSANDRO SCOTTO D’ANIELLO
Un viaggio musicale sulle note di organetto, bandolim e chitarra a sette corde

Filippo Gambetta (mandolino brasiliano a 10 corde e organetto) e Alessandro Scotto d’Aniello (chitarra brasiliana a7 corde) conducono gli ascoltatori in un viaggio che parte dai climi carioca di inizio secolo, lo “Choro”, musica strumentale dalle molteplici influenze, a confine tra il romanticismo musicale mitteleuropeo e le ritmiche afro.

I due musicisti proseguono il loro itinerario musicale raggiungendo gli altipiani venezuelani, alla scoperta di Joropo, Merengue, Valse altre forme musicali tipiche di quella tradizione. Entrambi genovesi, Filippo e Alessandro omaggiano nel loro concerto anche la musica italiana con alcuni inserti legati al repertorio di liscio popolare, reinterpretato in chiave originale, ed al musette francese.

Tra le rassegne principali a cui hanno partecipato in duo ricordiamo: Festival Lago Cromatico (Laveno), Festival in una Notte d’Estate (Genova), Eppoi Festival (Lecce), Mutamenti (Comano)

Di e con: Filippo Gambetta e Alessandro Scotto D’Aniello

Biglietto: € 15,00 / € 12,00
Acquistabile on line su www.ciaotickets.com (Intero; Under 14; Over 65).
Il ridotto per possessori di Card Amici della Sarabanda, Soci Coop Liguria, dipendenti del Comune di Genova, Tessera Ordine degli Avvocati di Genova è acquistabile presso la biglietteria del teatro da un’ora prima dello spettacolo.