©2024 Sarabanda Associazione Culturale.

3° CAMMINO CREATIVO

> Venerdì 5 Ottobre

Il quartiere di Struppa, Genova

Nell’ambito del progetto CANTIERI CREATIVI curato dall’Associazione Sarabanda, la sezione CAI di Sampierdarena e l’Associazione Guide Turistiche Liguria organizzano la passeggiata urbana nel quartiere di Struppa e assistere alle ore 17.00 allo spettacolo gratuito “Shake Shake Shake” della Compagnia Pakipaya (ES).

Il cammino ci porterà innanzitutto alla Chiesa moderna dei Santi Cosma e Damiano e al nucleo storico del quartiere con case antiche, lavatoi e la targa che ricorda che Vittorio Gassman nacque proprio a Struppa nel 1922. Si inizierà poi a salire attraverso mulattiere, tra giardini e uliveti con una ampia vista su Fontanegli, Bavari e Sant’Eusebio. Si incrocerà il percorso dell’Acquedotto storico e si raggiungerà la chiesa storica della località San Cosimo di Struppa, che ha origini romaniche.

Attraverso le belle e luminose mulattiere che scendono più verso sud (Salita Loggia, Salita Calanca e Via dei Noceti) ritorneremo alla Piazza Suppini.

Orario e Punto di incontro: ore 14.45 Piazza Suppini.
Modalità di partecipazione: per motivi organizzativi la partecipazione al cammino è riservata ad un massimo di 50 persone.

E’ indispensabile la prenotazione da effettuarsi tramite il modulo disponibile online.
Per i non soci CAI è necessario attivare l’assicurazione al costo di 2,00 euro da versare direttamente prima della partenza.

ISCRIVITI