©2021 Sarabanda Associazione Culturale.

blucinQue (Italia)

blucinQue (Italia)

29 Dicembre // ore 21.00
e nei giorni a seguire ON DEMAND

SPETTACOLO INTEGRALE “Vertigine di Giulietta – Distance Mode”

Residenza di lavoro con creazione video e restituzione online

CANALI DI DISTRIBUZIONE:
>> live streaming su www.niceplatform.eu

Di: Caterina Mochi Sismondi
Con: Alexandre Duarte, Federico Ceragioli, Elisa Mutto, Vladimir Ježić, Rio Ballerani, Maria Rosa Mondiglio
Voce: Marta Isabella Rizi, Bea Zanin
Violoncello e musica elettronica: Bea Zanin su musica di Sergej Prokof’ev

Evento a pagamento € 3,50 (acquistabile on line su niceplatform.eu)

Nella magnifica cornice di Palazzo Ducale, nella Sala del Maggior Consiglio, verrà realizzato lo spettacolo “La Vertigine di Giulietta – Distance mode” con la compagnia blucinQue integralmente visibile on line sulla neonata NICEPLATFORM.EU

Volo, perdita di equilibrio, oscillazione, tensione e spiazzamento amoroso: un lavoro di ricerca sul movimento e la composizione tra teatrodanza, testo, musica dal vivo e discipline circensi. Una composizione onirica e sonora in cui corpi, movimento, luce e musica sono voci di un medesimo canto d’amore. Sulla scena gli attrezzi aerei, la roue cyr, il violoncello, l’uso della voce che riporta segmenti e ricomposizioni del testo di Shakespeare.

A scandire il ritmo la musica eseguita da un violoncello classico processato dal vivo da Bea Zanin, musicista in scena insieme ai cinque performer, danzatori e circensi, coinvolti nella composizione fisica e musicale.

L’intero ricavato andrà interamente a favore della compagnia che potrà cosi proseguire nella grande impresa di sostenere il lavoro di implementazione del canale per un importante lavoro di divulgazione culturale dello spettacolo dal vivo e che proseguirà anche finito il momento di pandemia.

ACQUISTABILE ON LINE

€ 3.50 su WWW.NICEPLATFORM.EU

SPETTACOLO REALIZZATO NELL’AMBITO DEL PROGETTO TAKE-OFF (SOSTENUTO DAL MIBACT)