©2021 Sarabanda Associazione Culturale.

Spettacoli Piume e Bubble - El Lado Oscuro De Las Flores

Grazie alla collaborazione tra Sarabanda IS e Teatro Akropolis con le rispettive manifestazioni, Circumnavigando Festival Internazionale di Circo Teatro e Testimonianze Ricerca Azioni, potremo vedere finalmente a Genova due nuovi spettacoli dal sapore circense, con tutta la contemporaneità della multidisciplinarietà tra movimento corporeo, acrobazie e danza.

Domenica 07 e Martedì 09 Novembre 2021 nell’ambito del festival Testimonianze Ricerca Azioni vedremo lo spettacolo Piume di e con Elena Burani e lo spettacolo El Lado Oscuro De Las Flores di Bubble.

PIUME
Di e con: Elena Burani
Musiche: Eufemia Mascolo

Domenica 07 Novembre 2021
Ore 15:30 e 18:00

Nell’ambito del Festival Testimonianze Ricerca Azioni di Teatro Akropolis di Genova
in collaborazione con Associazione Sarabanda Impresa Sociale

SALA MERCATO di GENOVA (GE) – IT
Piazza Gustavo Modena 3, 16149 Genova, Liguria

Quadri di Frida Kahlo, testi di Natalia Ginzburg, film di Pedro Almodóvar, immagini dello zen giapponese e della danza Butō, canzoni melodiche Italiane, testi di Tom Waits, suoni e movimenti di volatili ispirano un viaggio attraverso gli stati emotivi dell’attesa e della solitudine. Partiture di gesti prendono vita dentro il gioco del clown, creando dinamiche poetiche o grottesche, buffe o sublimi. I linguaggi del circo, della danza, del canto e del teatro si compenetrano per raccontare la fragilità umana.

Elena Burani è attrice, danzatrice e artista circense. Ha studiato alla scuola di circo contemporaneo Flic di Torino, dove si specializza in acrobatica aerea (corda e trapezio) e mano a mano e dove studia, fra gli altri, con David Zambrano, Laly Aguyade, Peter Jasko, Raffaella Giordano, Giorgio Rossi, Micheline Vandepoel, Danio Manfredini.
Nel 2007 fonda con altri artisti italiani il collettivo 320chili e dal 2011 è direttrice artistica di Dinamico, festival di circo contemporaneo, musica e teatro a Reggio Emilia.

BIGLIETTI: Clicca qui

Foto di: Nicolò Degl’incerti Tocci

PRIMA NAZIONALE

Bubble – El Lado Oscuro de Las Flores
Di e con: Ginés Belchí Gabarrón, Jesús Navarro Espinosa

Martedì 09 Novembre 2021
Ore 19,30

Sala Mercato
Piazza Gustavo Modena, 3 Genova

Se i fiori hanno un lato oscuro, come possono non averlo anche gli uomini? cosa accade quando il lato oscuro di un uomo si scontra con quello più puro e luminoso? BUBBLE nasce dal confronto tra due artisti circensi, entrambi specializzati in acrobatica, danza e teatro fisico, esseri differenti o forse lati di uno stesso fiore.

I due esseri si scontrano e si incontrano, ridono e piangono, ruggiscono e si allontanano, perdono il controllo e alla fine lo recuperano, in un gioco assurdo e fantastico fatto di tenerezza e lotta che ripercorre le tracce dell’eterna battaglia dell’uomo con la sua natura più profonda e con il fantasma della solitudine.

Intero singolo spettacolo: 12 € | Ridotto singolo spettacolo: 10 €
Riduzioni: under 28, over 65, Green Card, soci LILT Genova, soci Cream Café, partner e presentando il biglietto dello spettacolo La tragica storia del Dottor Faust in scena al Teatro della Tosse dal 3 al 14 novembre.

AQUISTA BIGLIETTI: clicca qui