©2021 Sarabanda Associazione Culturale.

SiRCUS La scuola di circo in piazza!

LABORATORI DI CIRCO GRATUITI a Genova

SiRCUS

La scuola di circo in piazza!

A cura di SiRCUS Centro delle Arti del Circo e Associazione Sarabanda IS

Nell’ambito del progetto “PARLIAMONE!” vincitore del bando “Andiamo Oltre. Educare. Crescere. Condividere” emesso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e da Fondazione Carige con capofila Il Cesto Cooperativa Sociale, Sarabanda e la scuola di circo SiRCUS sono coinvolte in un bel programma di laboratori per bambini che avranno luogo gratuitamente in Piazza Giardini Luzzati – Spazio Comune.

A cura di Sarabanda saranno realizzati 5 laboratori in tutto, tra Gennaio e Settembre 2021.

Alla scoperta del circo grazie al progetto “Parliamone!”. Con la scuola SiRCUS Centro delle Arti del Circo di Genova avremo l’opportunità di avere un assaggio, conoscere e praticare il circo contemporaneo attraverso laboratori pensati appositamente per bambini dai 7 ai 15 anni con giochi di gruppo, riscaldamento, ed un focus sulla giocoleria.

Proveremo insieme a tenere piccoli oggetti in equilibrio sulle nostre parti del corpo, poi sulle dita ed infine su supporti lunghi come bastoncini o bacchette, in un crescere di difficoltà. Vedremo come si può lanciare e riprendere un piccolo o un grande oggetto e proveremo a lanciarne diversi, lenti e veloci per far crescere la nostra abilità. Si sperimenteranno attrezzi vari (dai più semplici per i più piccini fino ai più complessi e di maggiore precisione per i più grandi).

Sarà fornito il materiale precedentemente sterilizzato e ad uso personale. Le attività saranno pensate per essere svolte in forma individuale in modo da mettere in campo anche una forte autonomia ed attenzione… che non guasta mai!

Le realtà coinvolte dal progetto sono: Giardini Luzzati – Spazio Comune; Balgasar; Associazione Sarabanda IS con la Scuola di Circo Genova Sircus; Dadoblù; Associazione di promozione sociale “Il Limone Lunare”; Ri-Percussioni Sociali.

PRIMO APPUNTAMENTO:

SABATO 30 Gennaio 2021 // Dalle ore 15.00 alle ore 17.00

LABORATORIO DI ARTI CIRCENSI PER BAMBINI DAI 7 ai 15 ANNI
Con: Ilaria Servi
Gratuito con prenotazione

IN PIAZZA GIARDINI LUZZATI – SPAZIO COMUNE
Spazio bambini > Area verde
(in caso di pioggia: presso il Centro Minori in Stradone Sant’Agostino 22 int. 1 e 2)

Massimo N. 10 partecipanti a gruppo
Gratuito con prenotazione obbligatoria al numero +39 366 3733654 (invia un messaggio whatsapp e sarai ricontattato per conferma).