©2022 Sarabanda Associazione Culturale.

Progetto Lighting for Genoa

#WHEREDOYOUSEETHEBEAUTY

Nel piano di rivalutazione del centro storico della città, promosso dal Comune di Genova e dalla Soprintendenza Liguria, il progetto “Lighting for Genoa”, ideato dall’architetto Stefania Toro e dalla cooperativa Condiviso si arricchisce della collaborazione dell’Associazione Sarabanda IS e del Teatro TIQU Teatro Internazionale di Quartiere di Genova.

Due realtà che si confermano come acceleratore di cultura sul territorio e promotore di inclusività ospitando nel giorno 22.02.2022 la prima conferenza in territorio ligure sul nuovo approccio estetico “Noi cerchiamo la bellezza ovunque”, con la partecipazione della designer Martina Frattura, dello studio Portoghese Whitepure, e l’architetto Giusy Gallina, studio GGA Lighting di Torino e invitando tutto il suo pubblico vicino e lontano alla partecipazione di questo bellissimo progetto!

“In cosa vedi la bellezza?” è ciò su cui viene chiesto di riflettere.

SCRIVICI cosa è per te la bellezza e lo vedrai scritto sui muri di queste due piazze (Piazza della Lepre e Piazzetta Cambiaso) entro il 25 Marzo 2022 a questo link.

La bellezza non ha bisogno di giudizi: non ci sono risposte sbagliate.
Ciò che ci piace rispecchia una necessità momentanea e individuale, che parla e rivela molto di noi.
La bellezza può stare nella novità, ma anche nella ripetizione di un appurato momento di equilibrio tra comfort e curiosità.

>>> Le risposte verranno unite in un unico testo che diventerà il cuore dell’installazione luminosa di Piazzetta Cambiaso.

Ogni cittadino che vorrà, potrà lasciare una parte di sé e ritrovarla ogni sera nella piazza del TIQU Teatro Internazionale di Quartiere, ognuno come co-protagonista del suo stesso territorio!

Lo status di bello, separato dal concetto puramente legato alla sfera dell’immagine, è una ricerca inconscia e necessaria di ognuno di noi. Una piccola sfumatura all’interno di ciò che già conosciamo, che permette una nuova lettura vivace e rinvigorita di ciò che è già noto.

In cosa vedi la bellezza?

La bellezza unisce.
Noi vediamo la bellezza ovunque.

#WeAllLookForBeautyEverywhere
#WhereDoYouSeeTheBeauty