©2018 Sarabanda Associazione Culturale.

PORTO/Arte che nutre

2014

Il mondo del circo. Un legame stretto con porto suoni e persone. Incontri e movimenti di viaggio e contaminazione, tipicità che hanno caratterizzato tutta la storia del circo dagli albori a oggi e il suo legame con il porto, nomade, fatto di fugaci sospesi incontri ed emozioni.
Attraverso le evoluzioni circensi degli artisti, in un porto immaginario, lo spettacolo Porto. Arte che nutre racconterà al pubblico le vicende, il vivido movimento e le tinte accese del mondo affascinante o misterioso del Circo.
Tante le discipline in pista, trapezio, cerchio, corda, acrobazie, Mano a Mano, giocoleria, per uno spettacolo entusiasmante e di festa al di la di ogni aspettativa. Momenti di teatro e clownerie si alterneranno a mondi fantastici da scoprire e che da subito sapranno coinvolgere il pubblico in sketch esilaranti.

Con la sua pista rotonda a simbolo di un mondo sempre in movimento, il Circo oggi è una “tavola imbandita” di cibi estrosi, esotici e tradizionali dal mondo, “ARTE CHE NUTRE”, Cultura come cibo dello spirito, come punto d’incontro per un confronto culturale. Circo contemporaneo come linea mediana, luogo di divertimento, alla ricerca di un momento squisitamente culturale.