©2018 Sarabanda Associazione Culturale.

PICCOLE MODIFICHE

2013

La Compagnia Sarabanda di Genova è stata  scelta dal Théâtre de Grasse (FR) per produrre una sua nuova creazione di Teatro, Circo e Musica nell’ambito del progetto europeo: TERRE COMUNI | TERRES COMMUNES.
Una piccola storia, quella di un uomo che guarda il mondo, raccontata con un linguaggio semplice, fatto di immagini (talvolta fumettistiche, emozionanti, sorprendenti), testi poetici e musica, per arrivare dritti all’animo degli spettatori, anche di quelli più giovani. Un uomo che nell’intraprendere un personale “viaggio interiore” incontra e si confronta con il suo doppio che, nello stupore della scoperta, viene poi accolto come compagno di “strada”.
La storia di questo incontro diviene a tratti pericolosa, conflittuale, fino a generare delle gags intriganti e divertenti. Boris Vecchio in scena personifica l’Uomo, colui che ciascuno di noi può essere in rapporto alla propria parte interiore; Davide Riminucci è l’acrobata che interpreta e intraprende le evoluzioni della mente, la parte “aerea” dello spettacolo con sapienti performance di Circo Contemporaneo; Marco Tindiglia è il musicista che sul palco completa i due personaggi, dando ritmo e musicalità all’intero spettacolo.

Progetto e ideazione: BORIS VECCHIO

Con: BORIS VECCHIO, DAVIDE RIMINUCCI e MARCO TINDIGLIA, con la partecipazione della marionetta GIORGIO (realizzata da Amy Luchenback)
Testi: MARCO ODINO E BORIS VECCHIO