©2018 Sarabanda Associazione Culturale.

FESTeatrodistrada

1|2|3 GIUGNO 2012

Una no stop di spettacoli, laboratori di circo e workshop!

VILLA BOMBRINI – Cornigliano, Genova
ore 17.30 – 22.30

L’Associazione Culturale Sarabanda, ideatrice e realizzatrice di Circumnavigando Festival Internazionale di Teatro e Circo Contemporaneo a Genova nel mese di dicembre, lancia una nuova rassegna estiva: FESTeatrodistrada. Un happening per adulti e bambini nei giardini di Villa Bombrini – Genova Cornigliano da venerdì 1 a domenica 3 giugno 2012 con 15 spettacoli al giorno e 9 compagnie, laboratori pomeridiani di arti circensi per bambini, un punto ristoro dove poter mangiare continuando a esser dentro lo spettacolo, un mercatino creativo e di prodotti biologici con la presenza di Emergency.

FESTeatrodistrada fa parte della rassegna ESTATE A VILLA BOMBRINI e nasce in collaborazione con Società Genova Cornigliano e Arci Genova.

I LABORATORI DI CIRCO

Inizio H. 17,30. Oltre agli spettacoli, una sezione speciale sarà dedicata ai bambini con i LABORATORI DI CIRCO “open air”. La compagnia FUMA CHE N’DUMA coinvolgerà i più piccoli in giochi d’equilibrio con l’utilizzo di attrezzi tipici dell’arte circense: corde, filo, clave, diablo, monocicli…

I laboratori di circo vogliono essere una propedeutica alle discipline circensi ma soprattutto a una dimensione creativa fatta di gioco, immaginazione, movimento, confronto e interazione di gruppo (attività molto cara all’Associazione Culturale Sarabanda che da anni porta avanti all’interno di varie iniziative, dal Festival della Scienza al Circumnavigando Festival).

GLI SPETTACOLI

Inizio H. 18,30. Si aggiungerà ai laboratori di circo l’incalzante e divertente STREAT THEATRE SESSION con protagonisti gli artisti Peter Weyel, Mr Bang, Francesco Giorda, Beppe “Sipy” Tenenti, Luca Tresoldi, e le compagnie Duodorant, Teatro del Piccione, La Sbrindola, Fuma che N’duma, in un’alternanza di spettacoli no stop fino alle ore 23,00.

Ogni compagnia avrà una postazione assegnata all’interno dei giardini e ripeterà due volte al giorno la propria performance per dare la possibilità al pubblico di vedere tutti gli spettacoli nel corso dei tre giorni di Festival (all’interno sarà fornito il timing degli spettacoli e le postazioni saranno accuratamente segnalate).

IL CONCERTO

SERATA SPECIALE Sabato 2 Giugno dalle ore 20.45 il gruppo musicale KARABA’ in concerto intratterrà il pubblico fino alle ore 22.00, momento d’inizio dello spettacolo di Varietà.

Il gruppo genovese Karabà è composto da sei donne accompagnate alle percussioni da Marco Fossati. Sei voci femminili che unite dalla stessa passione e dagli stessi valori hanno iniziato un percorso musicale scegliendo il genere afro-cubano, messaggero di spirito d’unione, solidarietà, forza delle donne e integrazione.

Karabà è il nome della strega nella favola africana KiriKu. Il loro repertorio musicale ripercorre pezzi storici di voci femminili significative come Miriam Makeba e Angelique Kijo, con canti del Burkina Faso e del Congo che parlano di gioia, condivisione e amore.

IL VARIETA’

SERATA SPECIALE Sabato 2 Giugno alle ore 22.00 tutti gli artisti in programma nelle tre giornate si riuniranno sul palco per una kermesse di numeri circensi e gag che vedrà alla sua conduzione l’artista Francesco Giorda. Estratti dalle loro migliori produzioni, gli artisti si alterneranno in giocoleria, equilibrismi e performance divertenti.

FESTeatrodistrada volantino