©2024 Sarabanda Associazione Culturale.

DIGApartment

CARA CASA // Festival Itinerante dell'abitare

DIGApartment

Performance creata nell’ambito di CARA CASA // Festival Itinerante dell’Abitare

Sabato 29 e Domenica 30 aprile 2023
H 15.00 / 15.30 / 16.00 / 16.30
Palazzo Ducale, Cortile Maggiore

Una produzione di Associazione Sarabanda I.S. di Genova
Con Boris Vecchio e Susanna Gozzetti

Durata della performance: 20 minuti
Evento gratuito

 

Una coppia all’interno di un appartamento dove non c’è sviluppo nel tempo, poiché non sembra esistere possibilità di cambiamento. La trama è ridotta all’essenziale, è solo un’evoluzione di micro eventi del quotidiano.

Una spaccato di vita, di sguardi, di azioni, di attese, di lotta.
Una coppia nel silenzio della loro quotidianità.

>> CARA CASA // Festival Itinerante dell’Abitare

Vincitore dell’avviso pubblico “Festival Architettura – II edizione” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, dal 15 al 30 aprile 2023, il Festival Cara Casa, attraverso numerosi incontri e autorevoli contribuiti, presenterà un’indagine ampia per riflettere sulle condizioni di vita negli spazi urbani, sulle loro evoluzioni e cambiamenti.

Il primo festival itinerante sui modi dell’abitare contemporaneo è promosso dalle Fondazioni degli Ordini degli Architetti di Milano, Genova, Venezia e dall’Ordine degli Architetti di Bologna in collaborazione con l’Università di Genova, la Fondazione Housing Sociale e l’Associazione Ambiente Acqua APS.

Le iniziative avranno luogo contemporaneamente a Milano, Bologna, Venezia e Genova e coinvolgeranno attori e pubblici diversi, proponendo un’offerta differenziata in contenuti e iniziative. Tra giugno e ottobre 2023 il festival toccherà anche altre città europee in collaborazione con l’European Federation for Living (EFL) e l’associazione UrbaMonde / Cohabitat.

PER MAGGIORI INFO: CLICCA QUI!