©2018 Sarabanda Associazione Culturale.

CIRCUMNAVIGANDO FESTIVAL - XIV EDIZIONE

26 DICEMBRE 2014 | 06 GENNAIO 2015

GENOVA & RAPALLO

> GENOVA, 26 DICEMBRE 2014 >< 6 GENNAIO 2015

> ANTEPRIMA a Rapallo con il Tendone da Circo, 5 dicembre 2014 >< 6 Gennaio 2015

Con la II MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 2014

Con il Patrocinio di MINISTERO DEI BENI CULTURALI e MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI

L’Associazione Culturale Sarabanda presenta anche quest’anno un cartellone folto di spettacoli che andranno dal teatro di strada, al teatro sino all’immancabile Circo Contemporaneo, con i consueti appuntamenti per il centro nelle vie e piazze delle città coinvolte, nei teatri e nei palazzi storici e…udite udite…quest’anno NEI 2 TENDONI DA CIRCO! …Seguiteci, come sempre ne vedrete delle belle!
Perchè il Natale e il Capodanno non si possono più immaginare senza CIRCUMNAVIGANDO!!
> GENOVA
CIRCUMNAVIGANDO – FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TEATRO E CIRCO
26 DICEMBRE 2014 | 6 GENNAIO 2015
> RAPALLO – Piazza Cile
ANTEPRIMA CIRCUMNAVIGANDO FESTIVAL
5 DICEMBRE 2014 | 6 GENNAIO 2015
TENDONE DA CIRCO CIRCUMNAVIGANDO
con lo Spettacolo PORTO/ arte che nutre
Regia di Boris Vecchio
Spettacolo realizzato in collaborazione con Regione Liguria; Escola Nacional de Circo de Rio de Janeiro; Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro.
In pista sei artisti professionisti provenienti dal Brasile e dall’Argentina diplomati alla Escola Nacional de Circo de Rio de Janeiro, la più importante scuola di circo del Sud America, scuola tra le migliori al mondo, diretti dal regista Boris Vecchio: Julio Nascimento, Maria Celeste Mendozi, Bruno Carneiro, Renata Vatucci, Diana Bloch, Ciro Italo.
VIDEO PROMO

Ambientato in un porto immaginario, lo spettacolo racconterà al pubblico l’affascinante e misterioso mondo del Circo grazie alle straordinarie evoluzioni degli artisti in scena, impegnati in una molteplicità di discipline: trapezio, cerchio, corda, acrobazie, mano a mano, giocoleria, per uno spettacolo coinvolgente, entusiasmante e di festa al di la di ogni aspettativa. Momenti di teatro e clownerie si alterneranno a mondi fantastici da scoprire e che da subito sapranno coinvolgere il pubblico in sketch esilaranti.
Con la sua pista rotonda a simbolo di un mondo sempre in movimento, il Circo oggi è una “tavola imbandita” di cibi estrosi, esotici e tradizionali dal mondo, “ARTE CHE NUTRE”, Cultura come cibo dello spirito, come punto d’incontro per un confronto culturale. Circo contemporaneo come linea mediana, luogo di divertimento, alla ricerca di un momento squisitamente culturale.

VIDEO

di Michele Vindimian