TRAMPOLINO 2022
Vetrina di spettacoli di circo contemporaneo italiano
Il progetto TRAMPOLINO è promosso dall’Associazione Circo Contemporaneo Italiano – A.C.C.I., per dare risalto alle nuove creazioni italiane di circo contemporaneo. Consiste in una vetrina di spettacoli che possa mostrare e valorizzare l’autorialità e la varietà del linguaggio circense italiano e contribuire alla sua diffusione sul territorio.
La vetrina TRAMPOLINO nasce con l’intento di ripetersi ogni anno, venendo accolta in una città e un contesto circense differente.
La vetrina è pensata per accogliere un numero massimo di 6 spettacoli realizzati nell’arco degli ultimi 2 anni e con una durata massima di 25 minuti. Lo spettacolo può essere il risultato di una messa in scena avente forma breve oppure l’estratto di un lavoro di lunghezza superiore. In ogni caso lo spettacolo presentato alla vetrina deve avere forma esaustiva e coerenza drammaturgica, per rappresentare in maniera compiuta, anche se non completa, il processo creativo della compagnia.
I progetti pervenuti attraverso il seguente bando pubblico saranno selezionati da una commissione artistica composta dai soci fondatori di A.C.C.I., al fine di offrire una presentazione rilevante della scena del circo contemporaneo italiano.